EVENTI

Premio Alberto Gori
Borsa di studio in memoria di un amico del Club Soroptimist

Premio Alberto Gori

Borsa di studio in memoria di un amico del Club Soroptimist

04/05/2020 18:31:18 sezione Eventi

Il Premio Alberto Gori è nato nel 1998 per volontà del Soroptimist International- Club Chianciano Terme- Montepulciano. Ogni hanno viene attribuito con una borsa di studio a favore del miglior allievo della scuola di musica dell’Istituto musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme.

E’ intitolato al Maestro Alberto Gori, amico del Club Soroptimist, che è venuto a mancare nel 1998 a causa di un incidente di auto.
Alberto Gori, nella sua breve vita, è stato un ottimo pianista, uno stimato insegnante e, soprattutto, un giovane pieno di vita con tantissimi interessi diversi. Vincitore di Concorsi pianistici e molto dotato negli studi (maturità classica con il massimo dei voti, ad un passo dalla laurea universitaria), era un appassionato di sport, della vita all’aria aperta, di computer, di lettura e viaggi.

Purtroppo se n’è andato troppo presto, nel Marzo del 1998, a soli 28 anni. Alberto Gori è stato prima allievo e poi insegnate presso la scuola di musica Bonaventura Somma.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci. Attraverso azioni concrete, promozione dei diritti umani, promozione del potenziale delle donne e sostegno all'avanzamento della condizione femminile, accettazione della diversità e creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

FESTA DELLA MUSICA

& Selvaggina a Tavola


ALOSI

Ovvero l'isola del contrario