EVENTI

Concerto di Santa Cecilia 2017
Grande successo della Banda dell'Istituto Somma

Concerto di Santa Cecilia 2017

Grande successo della Banda dell'Istituto Somma

29/11/2017 19:29:53 sezione Eventi

Presso la Sala Teatro di Chianciano Terme (ex Sala Polivalente) si è consumato il Concerto di Santa Cecilia. Nei locali rinnovati, i cittadini di Chianciano Terme hanno potuto assistere ad uno spettacolo di livello, grazie alla magistrale conduzione del M. Paolo Scatena e dai componenti della banda. Ancora una volta la scaletta è stata varia e di livello.

Il programma si è aperto con l'Ouverture dall'Operetta "Poeta e Contadino" per poi passare ad un omaggio a Nino Rota, attraverso alcuni dei "pezzi" storici dal Gattopardo a Amarcord per poi passare a La Dolce Vita, Rocco e suoi fratelli e Otto e Mezzo.A metà programma si è esibito Marco Berluti, con il brano di J.Miles "Music" che è stato insignito della borsa di studio dal Club Soroptimist di Chianciano Terme-Montepulciano, come miglior allievo 2016-2017 della classe di chitarra.La seconda parte del programma è stata caratterizzata dalla Sinfonia per banda dal "Nabucco"per poi chiudere con una brano epico tratto dalla saga Star Wars con Empire Strikes Back.

L'Istituto Bonaventura Somma ringrazia l'Amministrazione Comunale, la Banca CRAS e il Club Soroptimist di Chianciano Terme-Montepulciano.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

FESTIVAL INTERNAZIONALE MUSICALE

di Chianciano Terme 2016

SCUOLA DI MUSICA

Saggi allievi scuola di musica Chiusi