EVENTI

ACQUAEVINO
Chianciano Terme  Music Jazz Festival

ACQUAEVINO

Chianciano Terme Music Jazz Festival

01/03/2017 00:35:25 sezione Eventi

Chianciano Terme Music Jazz Festiv
dal 21 al 23 Aprile 2017
Terme di Sant’Elena

"ACQUAEVINO"
Music Jazz Festival


I grandi nomi e le nuove proposte del Jazz italiano nel cuore della Toscana.

Il Festival che si terrà dal 21 al 23 aprile 2017 trova il suo palco naturale nel suggestivo parco di S.Elena a Chianciano Terme
con Musica, incontri, enogastronomia di qualità.

LEGGI ROGRAMMA

I° EDIZIONE
Tre elementi fondamentali che si sposano insieme, mescolandosi e portando assieme eccellenze nazionali, musicali, mediatiche, imprenditoriali oltre che ingredienti culinari ed enologici tipici del territorio di CHIANCIANO TERME e della Toscana tutta. Con particolare attenzione per quella parte di Toscana, confinante con l’Umbria, chiamata Val Di Chiana/Crete Senesi.

Mai prima di questo momento, in un festival di musica jazz, il vino e l’acqua si erano sposati insieme. Ma questa volta è possibile grazie alla straordinaria location che viene offerta e proposta. Quella delle Terme di Sant’Elena. Un festival dove il vino viene mescolato con l’acqua e l’acqua con il vino. Come in una santa messa. Ma una messa laica. Una messa di musica, cultura, incontri e presentazioni di eccellenze enogastronomiche. Il tutto alla presenza di un cast musicale di straordinario livello nazionale e locale, importanti istituzioni culturali locali, protagonisti musicali autoctoni, principali protagonisti vinicoli, cantine e imprenditori e marchi del comparto agroalimentare del senese con epicentro Chianciano Terme, aziende alberghiere e di ristorazione. Con la finalità di creare un primo appuntamento musicale e culturale, prevalentemente in ambito jazz, capace di ripetersi negli anni, sulla scorta di altre manifestazioni storiche. Coinvolgendo nelle giornate preposte anche giornalisti di rilevanza nazionale e vari operatori musicali, editori, organizzatori e portando a parteciparvi sempre nuovi amici.

Il progetto artistico prevede una durata di diverse giornate, con inizio previsto nel pomeriggio, fino a sera, quando sul palco saliranno anche alcuni dei protagonisti del nuovo e storico jazz italiano, della grande canzone d’autore e della world music.

L’entrata è gratuita. La cucina eccelsa, curata da Arcicaccia. L’acqua e il vino nemmeno a parlarne. Siamo in una delle più antiche terme italiche, un’acqua di secoli che sfocia in un’antica cappella, utilizzata per le sue virtù medicinali fin dall’antichità: ne parlava già San Bernardino da Feltre e nel 1756 Baldassarri da Siena. Terme che hanno goduto anche di una privata e leggendaria visita di Papa Ratzinger.

Il Comune ci ha creduto per primo e a seguire tutto il territorio con le sue eccellenze e protagonisti di vario genere.

Siete dunque tutti invitati a questa unica e straordinaria tre giorni di musica, cultura, divertimento, incontri, cibo di qualità e buon vino.
Gionata Giustini
Direttore artistico ed organizzatore

www.acquaevinochiancianoinjazz.com

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   



MUSICA IN FASCE

Corsi di Musica per piccolissimi

SMALL BIG BAND

Tribute to the stars of swing